La storia della Famiglia e dell’azienda Angione parte da oltre un secolo fa, quando nel lontano 1846 nasce la prima macelleria Angione, grazie a Francesco Angione, che apre l’attività di macellazione, una piccolissima azienda a km 0 e successiva vendita di prodotti nella prima macelleria di casa Angione.

Con il figlio Lidio, anch’egli pervaso dal fervore e dalla passione del padre, nasce il primo vero grande progetto imprenditoriale, sempre nel settore delle macellerie.

Nel 1999 Pierino, invece, dà vita alla prima azienda agricola per la vendita all’ingrosso di animali e vendita al dettaglio della propria carne, direttamente dal produttore al consumatore. La qualità e la dedizione del lavoro compiuto iniziato da Lidio e portato avanti da Pierino portano l’azienda Angione ad un riconosciuto successo.

I clienti riconoscono la qualità che contraddistingue l’azienda di famiglia, ed è per questo che nel 2007, la famiglia Angione, insieme ai nipoti Francesco e Giammarco, inaugurano il primo grande punto vendita legato alla grande distribuzione. Una vera e propria scommessa: legare il proprio marchio di famiglia ad una delle più grandi catene di distribuzione.

Chi mai avrebbe pensato che la grande qualità avrebbe contraddistinto anche quello che appare come un comune supermercato?

Ma anche in questo grazie al continuo rispetto verso i propri clienti e l’amore verso il proprio lavoro, la famiglia Angione acquisisce una considerazione di prestigio nel cuore dei propri clienti che, riconoscenti, si affidano giornalmente ai vari prodotti distribuiti nei grandi magazzini.

Con Francesco, l’attuale erede della famiglia Angione, l’azienda raggiunge il suo massimo apice, con l’amplificazione del progetto, iniziato pochi anni prima dal padre come azienda agricola, e diventata oggi una catena di macellerie e supermercati.

I processi di produzione e vendita acquisiscono a tutti gli effetti i principi di una perfetta commercializzazione a basa territoriale. Nasce cosi la prima grande catena di supermercati a marchio “DUEA”. Senza tralasciare quelli che sono gli insegnamenti del proprio nonno e grazie alla guida di papà Pierino, Francesco migliora i processi di vendita e produzione e realizza uno dei più grandi progetti registrati negli ultimi anni: l’alta gastronomia.

Produzione insaccati delle migliori carni presenti nella propria azienda agricola scelte appositamente per soddisfare i palati più fini e gustosi della propria clientela. Formaggi e latticini tipici locali e un vero e proprio ampliamento di prodotti food/no food.

Ed è cosi che arriviamo ai giorni nostri!

Nel 2018 sono ben tre i punti vendita di Francesco, in aggiunta ad altre attività sempre a conduzione familiare. Carne bovina, di maiale, agnello, manzo, pollo, vitello, tacchino e coniglio oltre che una vasta esposizione di prodotti preparati tutti direttamente da chi quotidianamente lavora per l’azienda di  Francesco. Servizio impeccabile con ampi parcheggi conferiscono a tutti i clienti che decidono di recarsi nei vari punti vendita cortesia e qualità. Cassino via Cristoforo Colombo 60, e Pontecorvo via San Giovanni Battista 19, i luoghi in cui potersi recare per acquistare tutti i prodotti dell’azienda.

Un invito rivolto senza dubbio a coloro che decidono di poggiare sulla propria tavola prodotti sicuri e di altissima qualità.